Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Auschwitz Viaggi
deutsch français english italiano español

Storia dello sterminio: viaggio scolastico in Europa sulle orme dell'olocausto: Berlino - Theresienstadt - Praga - Cracovia - Auschwitz

Trasferimento da Berlino a Praga con delle fermate a Dresda e a Theresienstadt

1˚ giorno

2˚ giorno

3˚ giorno

4˚ giorno

mattina: La partenza da Berlino in direzione Praga. Per strada le fermate a Dresda e a Theresienstadt:

- Dresda – l’incontro con il bello riprodotto”. Dresda storica fu quasi completamente distrutta durante le incursioni degli bombardieri inglesi e americani a febbraio 1945. La città ricostruita dopo la seconda guerra mondiale delizia di nuovo sia della sua panoramica generale sia della bellezza di singoli edifici barocchi. Nel programma: palazzo Zwinger e la sua straordinaria collezione dell’antica pittura europea, chiesa di Santa Maria Vergine, Opera Sempera, terrazze di Brühl cosiddette terrazze dell’Europa.

- “Theresienstadt, ghetto familiare” – nella Settecentesca città fortezza durante la seconda guerra mondiale funzionò un enorme ghetto al qual portarono famiglie ebree in maggior parte da Boemia e Moravia. Il ghetto a Theresienstadt ai fini della propaganda nazista doveva essere una sorte del campo esemplare per le famiglie, che in realtà funzionò come campo di concentramento e le condizioni di vita erano estremamente dure. In programma: la mostra nell’ex carcere di Gestapo  in una Piccola Fortezza, museo di ghetto, le baracche di abitazione nelle caserme di Madeburghi.
sera: L’arrivo a Praga, check in in albergo e la cena.

5˚ giorno Visita di Praga – intera giornata.

mattina: Hradčany – castello di Praga con la Cattedrale di San Vitale e con il Vicolo d’oro, lo storico quartiere Malá Strana, il ponte medievale del Ponte di Re Carolo sul fiume Vltava, la Piazza della Città Vecchia.
pomeriggio: La passeggiata per i vicoli di Josefov, quartiere ebraico di Praga. La visita alla Sinagoga Vecchia-Nuova e vecchio cimitero ebraico. Entreremo anche alla Sinagoga di Pinkins dove si trova la parete con elenco di nomi e cognomi di tutti gli ebrei ammazzati da Boemia e Moravia. Ci si trova persino la collezione unica di alcune migliaia dei dipinti dei bambini di Ghetto a Theresienstadt. Una volta partiti da Josefov ci receremo sulla Piazza San Venceslao – piazza principale di Praga, posto delle dimostrazioni di massa durante la ceca Rivolluzione di Velluto.

6˚ giorno

mattina: Il trasferimento da Praga a Cracovia
pomeriggio: L'arrivo a Cracovia, il check in in albergo. La passeggiata per la città.
sera: La cena con il concerta della musica Klezmer in un ristorante tradizionale ebraico in Kazimierz.



MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
Bisogna riempire i posti con *
Il viaggio al quale siete interessati: *

Periodo *
Numero di partecipanti *
Per
Sistemazione in
Budget spesa sistemazione alberghiera approssimativo per persona/giornata
Ulteriori domande e informazioni
Da dove hai saputo della nostra agenzia? * giornale
internet
fiera turistica
amici

 altro (specificare che cosa):    
Nome *
Cognome *
Istituzione
Telefono *
Indirizzo *
Nazione *
E-mail *