Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Auschwitz Viaggi
deutsch français english italiano español

Fondazione Auschwitz – Birkenau: testimonianze dei sopravvissuti

  " C'è solo una cosa peggiore di Auschwitz stesso … e cioè che il mondo si dimentichi che c'era un posto così. “  Henry Appel, sopravvissuto ad Auschwitz  

"Il passato nessuno lo puo' cambiare, il futuro invece è nelle nostre mani. Aiutaci a conservare l’autenticità di  Auschwitz-Birkenau. Aiutaci a rendere l’uomo più consapevole. Non lasciare  che la storia taccia. Salva la memoria”.
PhD Piotr M.A. Cywiński, Capo della Fondazione Auschwitz-Birkenau

 Il Museo di Auschwitz copre una vasta area di molti ettari, con centinaia di strutture ed oggetti conservati come: blocchi e baracche dei prigionieri, le macerie delle camere a gas e dei crematori, materiali e strumenti tecnici per il funzionamento del campo, i binari dei treni, le torrette di guardia, migliaia di pali di recinzione sui quali erano distesi i fili spinati. A testimonianza dei crimini compiuti sono conservati anche molti barattoli che contenevano il Zyklon B - il prodotto che veniva usato per uccidere nelle camere a gas -, documenti e fotografie, oggetti personali delle vittime, addirittura mucchi di capelli umani. La conservazione delle testimonianze materiali per le future generazioni richiede un enorme sforzo finanziario, per il quale anche tu puoi contribuire con un’offerta alla Fondazione Auschwitz-Birkenau.

Se volete sostenere la Fondazione con la vostra offerta, qui sotto trovate un link che rimanda alla pagina ufficiale della Fondazione stessa e al numero di conto corrente bancario.