Cracovia - viaggio per il weekend
Cracovia - viaggio per il weekend
venerdì
Italia - Cracovia
pomeriggio Arrivo a Cracovia. Sistemazione nell’albergo. Cena in albergo o in un ristorante. La prima notte a Cracovia.
sabato
Cracovia - città polacca per definizione - tra Norimberga, Roma, Viena e... Gerusalemme
mattina Prima colazione in albergo. Visita di Cracovia. Nel programma: la collina di Wawel con il Castello di Wawel, la cattedrale - il luogo di incoronazione e il cimitero dei re polacchi. La città antica con il più grande mercato in Europa, la chiesa di Santa Maria Vergine chiamata chiesa Mariacki con il famoso altare - opera del geniale Vito Stoss. Passeggiate per le viuzze della città antica. [Se pensione completa: pranzo in un ristorante].
pomeriggio Tempo libero in città antica. Partenza per Wieliczka. Visita nella miniera del sale - un monumento unico della cultura industriale in Europa (sulla lista dell’UNESCO) - con molti laghi, gallerie e cappelle scavate nel sale dai minatori polacchi durante molti secoli dell’esistenza della miniera.
sera Cena e concerto di musica giudaica tradizionale in un ristorante di Kazimierz - quartiere ebraico di Cracovia. La seconda notte a Cracovia.
domenica
Cracovia - Oświęcim (Auschwitz) - Czestochowa - Cracovia
mattina Prima colazione in albergo. Partenza per il museo Auschwitz - Birkenau. Visita del territorio dell’ex campo di concentramento nel quale durante la seconda guerra mondiale i nazisti hanno ucciso più di un millione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. [Se pensione completa: pranzo in un ristorante].
pomeriggio Partenza per Czestochowa. Visita del santuario della Madonna Nera - il più importante luogo del culto mariano in Polonia.
sera Ritorno a Cracovia. Cena. La terza notte a Cracovia.
lunedì
Cracovia - Italia
mattina Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Balice. Partenza per l’Italia.