Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Dove divertirsi a Cracovia
deutsch français english italiano español

Dove divertirsi a Cracovia




CRACOVIA: giro per la città

Tutto il centro storico è considerato dall'Unesco come patrimonio mondiale della cultura.
Nel centro storico, si trovano 58 chiese e palazzi oltre a piu' di 300 edifici monumentali.
Restare qualche giorno lontano dal traffico rumoroso, gustare un'ottima birra, assaggiare qualche piatto tipico polacco, tutto cio' è possibile restando nel grande centro storico di Cracovia.
Probabilmente avete già sentito tante storie su Cracovia. Forse ci siete già stati e credete che non c’è niente che vi possa stupire. Io invece sono convinta che non è vero e che ci sono tantissime cose nella nostra Cracovia che non sapete ancora. A Cracovia, a parte i tanti musei, chiese e monumenti architettonici, ci sono parecchi pub, club dove è fortemente consigliato entrare per prendere un’ottima birra polacca (o forse più di una…).
Cracovia permette ad ogni persona che viene di vivere una doppia vita: quella di giorno e quella notturna. Siamo convinti che con piacere visiterai posti indimenticabili che di notte, dopo il tramonto del sole cominciano a ravvivarsi e sono affollati e pieni di vita fino all’alba…
Nessuna città al mondo ha più locali per metro quadrato della città vecchia di Cracovia. Allora non servono altre spiegazioni per capire che qui non si può dormire durante la notte!

Se volete divertirvi un po’ e passare il tempo piacevolmente ecco sono i nostri consigli

Jazz Club u Muniaka,
via Floriańska 3, con vero jazz (trio di Muniak esibizioni Giovedi.-Sabato dalle 21.30).

Pod Jaszczurami,
Piazza del Mercato 8, davanti alla chiesa di San Adalberto, il club studentesco di culto; aperto dopo qualche anno di pausa. Ogni giorno discoteche, ogni tanto concerti molto interessanti.

Nowy Kuzyn,
Maly Rynek 4, locale composto da alcuni ambienti ben illuminati, situati in una cantina medievale con bei dipinti sulle pareti; musica jazz (durante la settimana) fino all’ hard rock (nelle notti del weekend).

Stary Port,

all`angolo di via Straszewskiego e via Jablonowskich, una taverna in cantina dove uno puo’ passare il tempo in compagnia dei "navigatori" e del loro canto; una volta al mese ci sono degli incontri dedicati al mare, alla navigazione e ai viaggi…

Cafe Singer,
via Estery 20, nel quartiere di Kazimierz, con sale adornate di gingilli, con le macchine da cucire usate come tavolini, un misto di musica ebrea, la birra e liquori.

Pub "Pod papugami"
Via Jana, situato in una cantina, c’è un pub irlandese con ottima birra Guiness. Un locale ben decorato con vecchie valige, motori, lampade etc. Ci sono tre sale, in una della quali c’è il biliardo, in un’altra le freccette, con pareti dipinte di gnomi irlandesi; buona musica anche con vecchie hit

Music Corner,
via Krasinskiego, situato in una cantina davanti all’albergo Cracovia, ogni Mercoledì e Venerdì dalle 20 alle 23 concerto di jazz classico, affollato ma con un’atmosfera unica, con delle foto di gruppi di jazz in bianco e nero sulle pareti

Lubu Dubu
Via Wielopole 15, un po’ nascosto, si trova in un palazzo, l’aspetto del locale è quello degli anni 70-80, forse non è tra i locali più belli, pero’ per ballare è ottimo- musica dagli anni 60 agli anni 90 - veramente non c’è un posto migliore per tornare indietro nel tempo, ballando e cantando le canzoni piu’ famose

Bunkier Sztuki
Piazza Szczepański 3a, un locale accanto al posto dove si esibiscono quadri d’arte moderna dei giovani artisti non solo di Cracovia. In autunno vengono esibite le foto del concorso World Press Foto. Locale sotto una tenda trasparente, molto accogliente, sia per prendere un bicchiere di vino che una tazza di caffe’ con la torta di mele, quasi sempre affollato, vale la pena pero’ andarci.

Importante: i locali non sono sempre visibili dalla strada, tante volte sono nascosti, basta pero’ entrare nei cortili per trovare nelle cantine posti con vari tipi di musica,
*da notare: si puo’ fumare quasi in tutti i locali e pub.