Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Krak闚, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
GMG 2016 Cracovia
deutsch fran蓷is english italiano español

sei su: home » ζgiewniki

GMG 2016 – cosa vedere. Santuari della Polonia:

Santuario della Misericordia Divina a ζgiewniki

ζgiewniki è un quartiere a sud di Cracovia conosciuto in tutto il mondo per l'enorme e nuovo santuario della Divina Misericordia. Prima il santuario si trovava nel vicino convento delle suore della Beata Vergine Maria della Misericordia dove visse e morì Santa Faustina Kowalska (1905- 1938). Attraverso la Santa, Gesù rivelò alla Chiesa e al mondo la verità sulla Divina Misericordia. La tomba di Faustina Kowalska si trova ai piedi dell'originale immagine di Gesù Misericordioso con la scritta “Gesù confido in te”, dipinta da Adolf Hy豉 secondo le indicazioni date a Santa Faustina da Gesù stesso. Proprio attraverso quest'immagine Gesù avrebbe promesso la grazia a coloro che l'avrebbero chiesta con fiducia.
La beatificazione e canonizzazione di Santa Faustina (2000) e i pellegrinaggi di papa Giovanni Paolo II a ζgiewniki hanno costituito un impulso alla divulgazione del culto della Divina Misericordia. Il numero di pellegrini da tutto il mondo è aumentato a tal punto che è stato indispensabile costruire una nuova basilica. È stata consacrata durante una solenne cerimonia il 17 agosto 2002 da Giovanni Paolo II che ha anche affidato il mondo alla Divina Misericordia. Pure papa Benedetto XVI ha fatto il pellegrinaggio a ζgiewniki nel 2006.

La festa della Divina Misericordia, stabilita da papa Giovanni Paolo II, viene celebrata ogni anno nella prima domenica dopo Pasqua ed è il santuario visitato dal maggior numero di pellegrini. 

安inice Warckie

È una piccola cittadina nella Polonia centrale, a 170 km a ovest da Varsavia, dove nella chiesa parrocchiale di San Casimiro fu battezzata Santa Faustina Kowalska, nata il 25 agosto 1905 in un paese vicino G這gowiec. Attualmente, qui si può visitare la sua casa familiare.
Nel 2002 la chiesa parrocchiale di 安inice Warckie è stata resa il santuario dedicato alla nascita e battesimo di sanata Faustina.

P這ck

P這ck è una città di circa 120 mila abitanti a 100 km a nord-ovest da Varsavia situata sulle rive del fiume Vistola dove si trova un altro santuario della Divina Misericordia visitato da molti pellegrini. Lì, il 22 febbraio 1931, nella prima domenica di Quaresima, Santa Faustina Kowalska ebbe la prima visione di Gesù Misericordioso che le ordinò di dipingere l'immagine secondo la rivelazione che ebbe. In occasione del centesimo anniversario della nascita della Santa è stato inaugurato a P這ck il Museo di Santa Faustina.