Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
GMG 2016 Cracovia
deutsch français english italiano español

sei su: home » Niepokalanów

GMG 2016 – cosa vedere. Santuari della Polonia:

Niepokalanów

Il nome Niepokalanów significa la città dell'Immacolata ed è un convento francescano e santuario della Vergine, situato a 40 km a ovest da Varsavia.
Il convento fu fondato da padre Massimiliano Kolbe nel 1927. La sua intenzione era quella di creare un centro di evangelizzazione mirato al rinnovamento spirituale e religioso del popolo polacco che dopo 120 anni di divisione e schiavitù riguadagnò la sua indipendenza. Nel corso di pochi anni il numero di frati aumentò da 18 a 650. Così Nipokalanów diventò il più grande convento cattolico del mondo. Per l'opera di evangelizzazione i frati ebbero a disposizione all'epoca le macchine per la stampa più moderne, grazie alle quali riuscivano a stampare molte copie di brochure di catechesi e di testi di devozionali, e tra queste, in particolare la rivista Il cavaliere dell'Immacolata con una tiratura di 800 mila copie.
Sul convento domina la chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, costruita dopo la seconda guerra mondiale, le cui fondamenta furono gettate dallo stesso Massimiliano Kolbe. Papa Giovanni Paolo II la elevò a Basilica Minore.