Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Krak闚, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Polonia Pellegrinaggi
deutsch fran蓷is english italiano español

sei su: home » ζgiewniki

Polonia pellegrinaggi:

Santuario di Gesù Misericordioso a ζgiewniki

ζgiewniki si trova nella zona sud di Cracovia ed è ormai conosciuta in tutto il mondo per il nuovo, grande  Santuario della Divina Misericordia. Il Santuario si trovava precedentemente nel vicino convento delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, dove visse, morì ed è sepolta Santa Faustina Kowalska (1905-1938), per mezzo della quale Gesù ha trasmesso alla Chiesa e al mondo il messaggio della Divina Misericordia.
L’occasione della beatificazione di suor Faustina (18 aprile 1993) e della sua canonizzazione (30 aprile 2000) e i pellegrinaggi del Santo Padre Giovanni Paolo II a ζgiewniki nel 1997 e nel 2002 hanno dato grande impulso al culto alla Divina Misericordia e all’afflusso di pellegrini da tutto il mondo, tanto da rendere necessaria la costruzione di una nuova chiesa-basilica, consacrata solennemente da Giovanni Paolo II  il 17 agosto 2002.  In quell’occasione il Papa affidò il mondo intero alla Divina Misericordia.
Il sepolcro di Santa Faustina si trova davanti al quadro originale di Gesù Misericordioso, con la scritta "Gesù confido in Te" ("Jezu ufam Tobie" in polacco), dipinto da Adolfo Hy豉 secondo le indicazioni trasmesse da Gesù stesso alla Santa, perché l’immagine fosse uno strumento della Sua Grazia.
Davanti al Santuario è situata la torre panoramica alta 77 metri con 315 scalini e con la galleria panoramica all'altezza di 41,60 metri. Dalla torre, che è il punto più alto di Cracovia, è possibile ammirare i monti Tatra.
Anche il papa Benedetto XVI  è andato pellegrino a ζgiewniki nel 2006.

安inice Warckie

È un piccolo paese rurale nel centro della Polonia, 176 km ad ovest di Varsavia. In località G這gowiec nacque, il 25 agosto 1905, santa Faustina Kowalska, che venne battezzata nella parrocchia di S. Casimiro. Nel 2002 la chiesa parrocchiale venne istituita come Santuario dedicato alla natività e al battesimo della Santa. A G這gowiec si può anche visitare la casa familiare di santa Faustina.

P這ck

È una città di circa 126.000 abitanti, 110 km a nord-ovest di Varsavia, sulle rive del fiume Vistola. Anche qui si trova un Santuario della Divina Misericordia, visitato da tanti pellegrini. Fu qui infatti che il 22 febbraio 1931, prima domenica di Quaresima, Santa Faustina Kowalska ebbe la prima apparizione di Gesù Misericordioso, che le ordinò di far dipingere un’immagine secondo il modello che Lui le mostrava, affinché fosse strumento di Grazia per le anime. Santa Faustina riportò nel suo diario le parole stesse di Gesù "Fai dipingere un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: Gesù confido in te! Desidero che questa immagine venga venerata (...) nel mondo intero. Prometto che l'anima che venererà questa immagine non perirà".
Nel 100° anniversario della nascita della Santa è stato aperto a P這ck anche il Museo di Santa Faustina.