Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
GMG 2016 Cracovia
deutsch français english italiano español

GMG 2016 Polonia pellegrinaggi:

Varsavia – Częstochowa – Auschwitz – Cracovia

Lo stesso percorso può essere realizzato sia prima sia dopo della GMG. L’ordine delle tappe del programma verrà invertito.

23/07  Varsavia

Arrivo con il pullman o con l’aereo a Varsavia. Dare il benvenuto da parte dell’accompagnatore del viaggio rappresentante della nostra agenzia. Trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione per riposo o visita individuale della capitale della Polonia. Cena e pernottamento in un albergo di Varsavia.

24/07 Varsavia

mattina: La Santa Messa in chiesa di San Stanislao Kostka – con la tomba del beato Jerzy Popiełuszko il prete coinvolto al movimento della resistenza contro la dittatura comunista, assassinato dalla polizia politica nel 1984. La sua tomba è attualmente il posto più importante per i pellegrinaggi a Varsavia. LA visita della città vecchia ricostruita dopo le rovine della guerra con il castello reale rinnovato e la Colonna di Sigismondo, la cattedrale metropolitana di san Giovanni, la Piazza principale e il barbacane. La passeggiata per il viale rappresentativo di Krakowskie Przedmieście.
pomeriggio: Il trasferimento al Museo dell’insurrezione di Varsavia che commemora la lotta dei cittadini di Varsavia per la liberazione della città dall’occupazione nazista e comunista durante l’insurrezione del agosto 1944.
sera: La cena e pernottamento in albergo di Varsavia.

25/07  Varsavia – Częstochowa – Auschwitz – Cracovia

mattina: Il trasferimento a Częstochowa in mattinata. Il convento dei frati paolini a Jasna Gora di Częstochowa con il quadro miracoloso di Santa Maria di Częstochowa è uno dei santuari mariani più importanti del mondo e il santuario nazionale dei polacchi. La visita del convento, la preghiera davanti all’icona della Madonna Nera e Santa Messa in basilica – la chiesa principale del convento.
pomeriggio: Il trasferimento al luogo della memoria Auschwitz – Birkenau. La visita dell’ex campo Auschwitz I, inclusa la cella della diffamazione nella quale subì la morte martire santo Massimiliano Kolbe e la visita del campo Auschwitz II – Birkenau dove nelle camere a gas i nazisti condannarono alla morte oltre un milione delle persone, in maggior parte gli ebrei tra i quali Edith Stein ( Santa Teresa Benedetta della Croce) santa cristiano ebrea, patrona dell’Europa. Il trasferimento a Cracovia.
sera: L’arrivo a Cracovia. Il check in e la cena organizzata dal comitato organizzativo della GMG.

26/07 – 31/07

Partecipazione alla Giornata Mondiale dei Giovani seguendo il programma proposto dagli organizzatori della GMG. Durante quelli giorni alloggio e affitto saranno garantiti dalla segreteria organizzativa della GMG. Il programma schematico lo trovi QUI.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
Bisogna riempire i posti con *
Il viaggio al quale siete interessati: *

Periodo *
Numero di partecipanti *
Per
Sistemazione in
Budget spesa sistemazione alberghiera approssimativo per persona/giornata
Ulteriori domande e informazioni
Da dove hai saputo della nostra agenzia? * giornale
internet
fiera turistica
amici

 altro (specificare che cosa):    
Nome *
Cognome *
Istituzione
Telefono *
Indirizzo *
Nazione *
E-mail *